LESS.green, startup innovativa a scopo sociale, lancia QuiGreen: https://www.quigreen.it

QuiGreen è il primo servizio evoluto che permette di gestire le consegne dei propri acquisti in modo totalmente gratuito, flessibile ma soprattutto facendo bene all’ambiente.

Tramite la App QuiGreen è possibile ritirare i propri acquisti dove si vuole, quando si vuole, gratuitamente e a zero impatto ambientale.

QuiGreen ritira e conserva gli acquisti per i suoi utenti: niente più lunghe attese, tempo perso, mancate consegne a domicilio, problemi di reperibilità e giacenze.

L’idea nasce dalla collaborazione di Andrea Cocito, Fabio Pietrosati ed Elma Pietrosanti, sulla scia dell’evoluzione delle abitudini di acquisto dei consumatori e del sempre più necessario impegno sociale nel preservare il nostro pianeta.

Il pensiero dei fondatori “Cambiamo le regole per il diritto alla trasparenza sull’impatto ambientale dell’e-commerce”; QuiGreen è di fatto una piattaforma tecnologica basata su software libero e una rete di cooperazione libera con KPI (Key Performance Indicators) di impatto ambientale misurabili.

QuiGreen è una App fortemente innovativa che si distingue da tutte le altre perché semplifica la vita, è totalmente gratuita ma soprattutto risolve in un click il problema ambientale.

Ogni volta che gli acquisti saranno gestiti da QuiGreen si avrà la certezza di aver fatto bene al nostro ambiente, infatti, grazie all’utilizzo di QuiGreen, acquistare on-line in modalità green diventerà obiettivo sociale condiviso e comune.

A sostegno di questo risultato un’ampia attività di analisi, sviluppo di modelli avanzati, gestione dei flussi informativi per mostrare ai destinatari, con outcome concreti e misurabili, l’effetto delle loro scelte in termini di CO2 risparmiato.

Nei Punti di ritiro disintermediati QuiGreen il destinatario potrà prelevare i prodotti acquistati online con flessibilità di orario e in modo indipendente sia dal venditore che dal corriere incaricato del trasporto, trainando le realtà economiche del territorio in un modello di crescita economica etico, creando nuovi servizi per la pubblica amministrazione e sviluppando opportunità di lavoro e integrazione sociale nel territorio.

 

Diventare un Punto QuiGreen: solo vantaggi

I punti vendita, commerciali e di servizi hanno la possibilità di fornire un servizio ai propri clienti ma allo stesso tempo di disporre di uno strumento di sviluppo della clientela e di fidelizzazione basato sul servizio. In un Punto QuiGreen è possibile sfruttare la frequentazione della clientela presso il proprio esercizio, per promuovere la propria attività.

Anche per Comuni, Biblioteche, Scuole, Associazioni, Palestre, Sindacati, il vantaggio competitivo è la possibilità di fornire un servizio a grande valore aggiunto.

L’utilizzo di un servizio green come QuiGreen di LESS corrisponde alla possibilità di incrementare concretamente il valore di brand rendendo chi lo promuove scelta preferenziale.

 

Dove trovare la App QuiGreen?